LSM Srl vuole comunicare, che a partire dal 13/12/2021, in azienda sarà operativo il nuovo impianto di cromatura con raddrizzatore SWITCHING MOD R.S.A.P.T.I.O ad alto rendimento energetico. Questa scelta è stata fatta perché siamo una azienda, giovane e dinamica, in continua evoluzione e crediamo che investire su nuove tecnologie, sia importante per soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri clienti.
Dai test eseguiti sul campo è stato riscontrato:
- Aumento notevole della penetrazione
- Assenza di bruciature
- Diminuzione sensibile della fessurazione (quasi inesistente)
- Diminuzione del tempo di deposito
- Aumento notevole della uniformità di deposito
- Risparmio energetico
Test eseguiti nel laboratorio OMA S.P.A
TEST VISIVO su deposito di cromo:
Non si evidenziano vuoti d’aria, il deposito è compatto ed aderente al metallo base.
Foto eseguita con ingrandimento 200X
TEST di microdurezza su deposito di cromo:
Eseguite n° 5 misurazioni di microdurezza Vickers con carico di 300g in accordo alla ASTM Valore medio misurato: 950 HV
Foto eseguita con ingrandimento 100X
TEST DI INFRAGILIMENTO DA IDROGENO:
Il test di infragilimento da idrogeno è stato eseguito su n° 5 provette in accordo alla ASTM F 519. Le provette, dopo la cromatura, sono state sottoposte ad un trattamento termico di de-idrogenazione a 191° per 10 ore in accordo alle specifiche ASM2406.
Dopo il trattamento di de-idrogenazione le provette sono state sottoposte ad un test di resistenza a trazione della durata di 200 ore sotto un carico costante pari al 75% del carico di rottura delle provette prima della cromatura. Il test di infragilimento si è concluso con esito positivo.
I VANTAGGI DELLA MODULARITÀ
I raddrizzatori elettro-pulsati RSATPI sono composti da moduli di potenza da 500 A. Questo significa che, qualora accadesse un problema di qualsiasi tipo, non potrà verificarsi un fermo totale della produzione in quanto escluderebbe il “solo modulo guasto” da 500 A e farebbe funzionare gli altri in modo da “compensare” gli ampere di corrente mancanti. Inoltre, questa soluzione modulare permette l’aggiunta di uno o più moduli per aumentare la potenza totale senza dover, come i modelli “standard”, sostituire il raddrizzatore.